“Così Imperfetta e Perfetta Così”

“Così imperfetta e perfetta così”….

Io sono l’opposto del concetto di “perfetto”…sono tutta imperfetta.Tutta disordine,squilibrio, tutta storta.

Per esempio…è notte, sono a letto e mangio cioccolata…Questa è una cosa assolutamente sbagliata dicono gli esperti di diete, benessere e sport, perchè si accumulano grassi e zuccheri e poi si sta fermi. Però io lo faccio perchè mi rilassa un pezzetto di cioccolata fondente a letto.A volte bevo un bicchiere di vino prima di dormire…

Poi…ho i capelli crespi.Ricci e crespi. Li stiro con spazzola e phon e grazie a prodotti di moderna efficacia riesco a tenerli lisci ma mai abbastanza…non sono mai lisci e ordinati come ne vedo in giro, no! i miei sono strani, vanni per i fatti loro. Come simbolo proprio della mia imperfezione. Ho un orecchio a sventola, sono un pochino miope, ho l’alluce valgo, soffro di asma e rinite allergica e …mi fermo qui…ma potrei continuare per parecchio.

A volte stono.Si… a volte stono.Questa cosa molti non la direbbero perchè per una cantante vale come una bestemmia ma la voce è uno strumento delicatissimo, collegato al cervello, al benessere psico fisico,all’umore, e a tanti meccanismi particolarissimi e umanissimi.Quindi puo capitare che ti metti al piano, come poco fa, provi a cantare e ti fai schifo.Cosi t’innervosisci e magari te la prendi con qualcuno che non c’entra o con cose fuori luogo.

Ho un carattere forte ma mi abbatto facilmente.Cado in voragini di tristezza e in abissi di scoramento unici.All’improvviso mi crolla tutto e perdo entusiasmo per tutto e mi butto giu. Cosi investo tutto il mondo che mi circonda di un alone di tristezza e pessimismo indecenti, facendo danni a me stessa. E anche questa è una cosa che non va bene.

Penso solo alla musica, a tutto il resto della vita do meno conto e quindi non mi godo nulla.Questo è un grande limite perchè non riesco a scorgere la bellezza delle piccole cose che , pare, siano il segreto del vivere felici.

Insomma, non sono perfetta, sono l’esatto contrario.Mi stanno sulle palle quelli che lo sembrano, o che lo vogliono per forza sembrare e ancor piu quelli che pare proprio che lo sono! Mi piace la gente che si porta appresso i propri difetti senza nasconderli,e che insegue comunque i proprio obiettivi fregandosene dei limiti.La gente che tra mille difficoltà va dritto al sodo, fregandosene dell’apparenza.

Oggi è difficile seguire quegli standard di perfezione che l’apparire ci impone.Si rischia l’esaurimento nervoso.Io penso che la bellezza serva se vista come gentilezza, cura, impegno, audacia.
Per il resto,accettiamoli sti difetti…ci rendono unici…

ottobre 24, 2012. Things.

2 commenti

  1. W La Musica replied:

    E sono proprio tutte queste imperfezioni a renderti così perfetta 🙂 una cosa che ti contraddistingue da tante altre cantanti è che riesci a farci sentire uguali a te…cioè te sei una di noi…attraverso le tue canzoni…tu racconti in maniera originale i nostri sentimenti, le sensazioni che ciascuno di noi almeno una volta nella vita ha provato …e credimi questo è un grande dono che tu hai cioè quello di arrivare dritta all’anima delle persone…anch’io personalmente sono molto sensibile e spesso sono triste e malinconico…però se ci pensi anche nei periodi più bui si può sempre ricavare qualcosa ad esempio sono sicuro che certe tue canzoni che tu ci hai donato sono nate proprio grazie a quei periodi in cui le cose magari non andavano come credevi…una delle cose più belle per esempio che ho imparato grazie alla tua musica è quella di guardare aldilà delle cose…di vedere oltre il buio : la luce…quella dell’alba…sembrano cose scontate ma sentirla in un periodo molto triste mi ha aiutato tanto…mi dava la speranza di andare avanti e lottare perché anche l’alba prima o poi sarebbe arrivata fino a me…e magari bastava guardarsi bene intorno e l’alba in realtà c’era già…ero io che non la volevo vedere o accettare

  2. serena replied:

    nessun é xfetto sennò nn sarebbe vita tutti fatti cn lo stesso stampo sarebbe sl un incubo .. essere pessimista beh ormai molti lo sn ma se si ha un talento bisogna “coltivarlo “tu ne hai molto nn importa se nn lo vogliono vedere tutti ..la musika é arte vita sentimenti uniti alla ragione é un mix ma il bello della musika é ke ti regala emozioni e nn tutti riescono tu xò si!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Trackback URI

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: