La vita è strana…

Riflettevo in questi giorni che la vita è proprio strana. O meglio, a volte prende delle pieghe tutte sue.

La settimana che è appena finita è stata molto importante e impegnativa per me. Mercoledi è uscito ROmantiCK Cinema, il mio terzo disco, e nello stesso giorno a Roma c’è stata anche la presentazione del film di cui faccio parte.Alla feltrinelli di roma stesso quel giorno ho cantato alcune canzoni dell’album, al mattino c’è stata la conferenza stampa del film, il photocall, le interviste e la sera di corsa al Cinema Adriano per la primissima, con tanto di red carpet.

Mai nella vita ho cercato red carpet, photocall e trattamenti da grande attrice e invece è proprio quello che ho ricevuto.
Cose che , sono sicura, tante ragazze che sognano di fare cinema ,si ammazzano di sacrifici (come me per la musica) per ottenere e invece a me, è capitato cosi,per caso, attraverso la musica. Tutto quello che invece io ho sognato , e tutt’ora sogno, è un po piu di attenzione da parte delle radio, quelle che dovrebbero proprio dar voce alla nostra musica.La cosa piu semplice per chi fa musica diventa la piu difficile!

Allora tu sacrifichi tutta la tua vita, sbatti le corna corno il muro e scrivi tutte le canzoni del mondo per anni solo per ottenere un po piu di attenzione dalle radio e la vita di tutta risposta ti da un ruolo in un film, attenzioni da giornalisti di cinema, red carpet e quant’altro.Ben vengano altrochè!…ma non l’ho cercato! Cosi come non ho mai cercato di scrivere canzoni per Mina, Patty Pravo…è capitato.

Morale della favola: Il destino si compie aldilà delle nostre ansie e delle nostre paure ma non aldilà dei nostri sforzi. Per cui battiamoci e buttiamoci a fare tutto il possibile e l’impossibile per quello che vogliamo ma senza soffrirne.Peccato però….che spesso la teoria è una pratica cosi impossibile…Io per far arrivare le mie canzoni a quante piu persone possibili, per condividere questo mio grande amore non smetterò mai di battermi 🙂

A questo proposito linko qui il video di Guardami : http://www.youtube.com/watch?v=R4uU5zN3CNg

“E sono libera e incatenata, artista temporanea senza gloria e senza infamia. E sono l’anima e la materia, e chiedo scusa se la musica è per me cosi…necessaria” (L’Artista-ROmantiCK Cinema)

Ania Cecilia

settembre 22, 2012. Things.

2 commenti

  1. Denis C. (@DenisCammarano) replied:

    Ani, non smettere mai di crederci… continua a lottare! La tua musica meriterebbe molte più attenzioni da parte delle radio… più di altre canzoni che si sentono in giro. Continua a scrivere, sempre. Scrivi musica dance, musica rock, salsa, jazz.. Scrivi quello che ti pare! Ma ti prego non smettere mai di farlo perché qui c’è gente che con la tua musica si sazia, riempie le proprie giornate di poesia. Sei un’artista preziosa. Abbraccio.

  2. Mauro replied:

    Come sai c’è chi anche si è dannato a bombardarle ma purtroppo non dico nel 100% dei casi…questo no…ma in un buon 98 – 99% rimane lettera morta…eppure prima o poi dovrà cambiare qualcosa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Trackback URI

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: